Molto più di un negozio

Ecco cosa puoi trovare in più da Pérfume by Calé

Diagnosi olfattiva

Gioco, test, "degustazione" olfattiva, nuova app, un momento di piacere e relax: tutto questo è Nose, il sistema di diagnosi olfattiva con i-Pad che aiuta nella ricerca del profumo perfetto.

In esclusiva italiana da Pérfume by Calé, Nose permette di scoprire le più belle creazioni olfattive che incontrano davvero il gusto e lo stile di ognuno. Basta registrarsi, inserire i profumi che si sono indossati finora e il sistema "sceglie" tra le proposte del nostro negozio cinque fragranze che verranno sottoposte alla vostra valutazione olfattiva senza svelare marchio, nome del profumo, aspetto delle confezioni. Darete un voto che sarà inserito nel sistema dai nostri collaboratori che vi assisteranno. Verrà quindi generato un nuovo set di cinque proposte che valuterete e, se ancora non avete trovato il profumo che vi ha conquistato, passerete ad un ulteriore nuovo set di fragranze. Più difficile a dirsi che a farsi e il risultato è assolutamente appagante!

Un modo per scoprire, senza preconcetti e con un grandissimo risparmio di tempo, le creazioni più vicine al vostro stile. Quando vi riterrete soddisfatti vi verrà svelato quale profumo ha ammaliato di più i vostri sensi e che probabilmente sarà il vostro nuovo fragrante ambasciatore! Un'esperienza che si perfeziona di volta in volta e ci darà modo di proporvi ad ogni vostra successiva visita in negozio, essenze che quasi certamente apprezzerete, tenendo conto anche dei nuovi profumi e marchi che progressivamente avremo inserito tra le nostre proposte.

Continua

La diagnostica Nose è nata nell'ambito dell'omonima boutique parigina, di cui Calé è co-fondatrice, nel Giugno 2012. Grazie a un team di sette protagonisti del mondo dell'olfatto, tra cui il famoso "naso" Mark Buxton, il Presidente di Calé Silvio Levi e il vulcanico Nicolas Cloutier, essa si avvale di algoritmi originali e di un archivio di migliaia di profumi, riclassificati ad uno ad uno. Oggi la diagnostica è proposta in diversi mercati Europei dai partners Nose che propongono ampie selezioni dei migliori marchi di Profumeria Artistica.

Libreria

Volete informarvi sul mondo del profumo e approfondire le vostre conoscenze? Vi proponiamo una selezione di testi e di libri da sfogliare in tutta rilassatezza qui da noi o, se lo desiderate, da acquistare per voi o per i vostri amici. Dalla nostra ricca biblioteca aziendale abbiamo selezionato alcuni dei titoli fondamentali, per soddisfare le vostre curiosità e poter discriminare tra fatti e leggende del mondo del profumo. Abbiamo privilegiato i testi che non richiedano conoscenza tecniche specifiche e ove possibile pubblicati in italiano e alcuni, tra i più rappresentativi e irrinunciabili, editi solo in inglese o francese. Per il piacere di condividere con voi le nostre passioni.

Spazio Museo

Calé coltiva rapporti con il mondo del profumo e i suoi protagonisti da oltre 59 anni. Marchi e prodotti si sono evoluti, sviluppati o sono scomparsi. Nel nostro piccolo museo avrete modo di vedere come si è sviluppato un marchio ancora esistente o cimeli di belle storie che hanno avuto poi diverse vicissitudini ma che fanno parte del nostro patrimonio di conoscenza ed esperienza. Fragranze che hanno fatto la storia ma ora non sono più riproducibili, confezioni che sorprendono per la loro originalità e modernità, edizioni celebrative, curiosità. Un piccolo mondo delle meraviglie in cui sarete sempre i benvenuti. Una gioia per la vista, l’olfatto e la conoscenza.

Materie prime

Una piccola collezione di alcuni degli ingredienti più importanti usati dai più grandi profumieri. Sentire le materie prime è un modo estremamente efficace per apprezzare l’intrinseca bellezza delle opere olfattive e la complessità dell’impresa compositiva a cui si sottopone un grande naso. Vetyver, Ambra Grigia, Galbano, Sandalo, Citronellolo, Bergamotto… nomi certamente già sentiti ma quanti sanno di cosa odorano davvero? Alcuni ingredienti possono anche risultare quasi fastidiosi allo stato puro ma, inseriti in una formula, conferiscono una sorprendente armonia agli accordi e all’estetica della creazione profumata. Da noi potrete fare la loro conoscenza, annusandoli e sorprendendovi.

Incontri con il pubblico

Abbiamo certamente acquisito una grande esperienza e un buon bagaglio di conoscenze ma non per questo riteniamo di poter “insegnare” o fare lezioni. Piuttosto ci piace molto condividere e lo facciamo volentieri in quelli che chiamiamo appunto “incontri con il pubblico”. Qualunque tema abbia relazione con il mondo del profumo può essere lo spunto: dalla storia alla musica, dalla scoperta dei retroscena di un marchio all’incontro con un creatore di profumi, da un fiore o un legno fragranti e alle loro storie affascinanti, a degustazioni di vini o altre leccornie che si apprezzano anche con il naso. Per condividere la nostra passione per l’incantevole mondo degli aromi non mancano mai occasioni!