Design week: intrecci materici, l’essenza della femminilità

La forza evocativa delle sculture di Fabrizio Pozzoli e la sensibilità di Caterina, prima fragranza di Giuseppe Allegro della Maison Allegro Parfum sono protagoniste di un percorso espositivo che celebra la figura della donna e il suo universo emotivo.

In occasione della Design Week 2019 Pérfume by Calé ospita la mostra “Intrecci materici: l’essenza della femminilità”, in cui la forza evocativa delle sculture di Fabrizio Pozzoli della galleria d’arte milanese “Gli Eroici Furori” si fonde con la sensibilità di Caterina, prima fragranza di Giuseppe Allegro della Maison Allegro Parfum, regalandoci un viaggio intimista di grande impatto. Il percorso espositivo è dedicato all’esaltazione della femminilità nelle sue molteplici sfaccettature, un omaggio alla donna che, da sempre, ricopre molteplici ruoli nella società e si fa portavoce di valori ed emozioni. Da Pérfume by Calé va in scena un dialogo a due voci tra scultura e haute parfumerie alla scoperta dell’universo femminile, attraverso nove opere in filo di ferro e di rame, talvolta con l’aggiunta di elementi naturali e fogli di carta che, nel groviglio delle forme, raccontano una donna sempre diversa nell’espressione della propria identità, spesso combattuta tra visioni, desideri e obiettivi.

Cocktail d’Inaugurazione: mercoledì 10 aprile dalle 18.30 alle 21.30

L’installazione sarà visitabile dal 9 al 26 aprile 2019. Da martedì a sabato: 10.00 - 19:30, lunedì: 12.30 - 19.30

 

Pérfume by Calé
Corso Magenta 22, Milano
Cocktail Event: R.S.V.P. shop@cale.it; tel. 02 80 50 94 49

Ultime News

1969 Histoires de parfums diventa bath gel e body lotion

Histoires de Parfums celebra i cinquant’anni dal 1969 introducendo due nuovi prodotti per la cura del corpo che si aggiungono all’eau de parfum: 1969 Bath & Shower Gel e 1969 Body Lotion, disponibili anche in un colorato Travel Set.

Per celebrare l’anno della rivoluzione, di Woodstock, del primo uomo sulla luna e di tante altre pietre miliari nella storia dell’umanità, Histoires de Parfums lancia due nuovi prodotti per la cura del corpo: 1969 Bath & Shower Gel da 300ml e 1969 Body...

Aventus Cologne - Il mito di Aventus continua e diventa trilogia

Con Aventus Cologne, Creed reinterpreta il tema olfattivo di Aventus spostandolo su tonalità più agrumate e speziate così da realizzare un versione più fresca dell’iconica fragranza della quale mantiene carattere e persistenza.

Aventus Cologne, la nuova fragranza di Maison Creed, è una colonia solo nel nome. Realizzata nella stessa concentrazione di Aventus e Aventus For Her, Aventus Cologne è stata immaginata e voluta da Olivier Creed come versione più fresca, ma altrettanto...

Neroli Voyage - Floris, navigare nei profumi del Mediterraneo

Dalla Riviera francese alla Costiera Amalfitana, attraverso la selvaggia Corsica il celebre marchio inglese ci porta in viaggio alla scoperta delle essenze del Mediterraneo.

Floris lancia per la sua Private Collection Neroli Voyage, una vibrante fragranza unisex agrumata che evoca il viaggio alla scoperta del Mediterraneo da Antibes a Positano compiuto da Robert Floris, figlio del fondatore del celebre marchio di Jermyn Street....

Design week: intrecci materici, l’essenza della femminilità

La forza evocativa delle sculture di Fabrizio Pozzoli e la sensibilità di Caterina, prima fragranza di Giuseppe Allegro della Maison Allegro Parfum sono protagoniste di un percorso espositivo che celebra la figura della donna e il suo universo emotivo.

In occasione della Design Week 2019 Pérfume by Calé ospita la mostra “Intrecci materici: l’essenza della femminilità”, in cui la forza evocativa delle sculture di Fabrizio Pozzoli della galleria d’arte milanese “Gli Eroici Furori” si fonde con la sensibilità...

Tutte le News →