Design week: intrecci materici, l’essenza della femminilità

La forza evocativa delle sculture di Fabrizio Pozzoli e la sensibilità di Caterina, prima fragranza di Giuseppe Allegro della Maison Allegro Parfum sono protagoniste di un percorso espositivo che celebra la figura della donna e il suo universo emotivo.

In occasione della Design Week 2019 Pérfume by Calé ospita la mostra “Intrecci materici: l’essenza della femminilità”, in cui la forza evocativa delle sculture di Fabrizio Pozzoli della galleria d’arte milanese “Gli Eroici Furori” si fonde con la sensibilità di Caterina, prima fragranza di Giuseppe Allegro della Maison Allegro Parfum, regalandoci un viaggio intimista di grande impatto. Il percorso espositivo è dedicato all’esaltazione della femminilità nelle sue molteplici sfaccettature, un omaggio alla donna che, da sempre, ricopre molteplici ruoli nella società e si fa portavoce di valori ed emozioni. Da Pérfume by Calé va in scena un dialogo a due voci tra scultura e haute parfumerie alla scoperta dell’universo femminile, attraverso nove opere in filo di ferro e di rame, talvolta con l’aggiunta di elementi naturali e fogli di carta che, nel groviglio delle forme, raccontano una donna sempre diversa nell’espressione della propria identità, spesso combattuta tra visioni, desideri e obiettivi.

Cocktail d’Inaugurazione: mercoledì 10 aprile dalle 18.30 alle 21.30

L’installazione sarà visitabile dal 9 al 26 aprile 2019. Da martedì a sabato: 10.00 - 19:30, lunedì: 12.30 - 19.30

 

Pérfume by Calé
Corso Magenta 22, Milano
Cocktail Event: R.S.V.P. shop@cale.it; tel. 02 80 50 94 49

Ultime News

Design week: intrecci materici, l’essenza della femminilità

La forza evocativa delle sculture di Fabrizio Pozzoli e la sensibilità di Caterina, prima fragranza di Giuseppe Allegro della Maison Allegro Parfum sono protagoniste di un percorso espositivo che celebra la figura della donna e il suo universo emotivo.

In occasione della Design Week 2019 Pérfume by Calé ospita la mostra “Intrecci materici: l’essenza della femminilità”, in cui la forza evocativa delle sculture di Fabrizio Pozzoli della galleria d’arte milanese “Gli Eroici Furori” si fonde con la sensibilità...

Pérfume by Calé partecipa a Profumi e Balocchi

Pérfume by Calé partecipa a Profumi e Balocchi, 15-17 marzo

Il ricavato dell’edizione 2019 sarà interamente devoluto a sostenere i progetti e le attività realizzate da Missione Sogni Onlus.

Dal 15 al 17 marzo ritorna l’evento charity più atteso dagli amanti del beauty d’eccellenza. Gli ex spazi doganali della prestigiosa location “La Posteria”, nel cuore di Brera, ospiteranno l’annuale kermesse benefica “Profumi & Balocchi”, dedicata al...

Poudre d’Or ed Epine De Rose: i nuovi racconti olfattivi firmati Mizensir

Due composizioni agli antipodi: un’impalpabile polvere magica ci avvolge candida nella luce dorata della sera, contrapposta a una corazza di legni e spine che cela una rosa misteriosa e inafferrabile.

Il Maestro Profumiere Alberto Morillas, tra i Nasi più acclamati della Profumeria Moderna, arricchisce la collezione del suo marchio Mizensir con due inedite eau de parfum unisex. POUDRE D’OR - Una pozione che sprigiona la luce dorata della sera “Nel...

I gift set di benamôr da mettere sotto l’albero

Idee regalo all’insegna del benessere della pelle, per un’immersione totale nelle suggestive e coloratissime atmosfere portoghesi.

Con l’arrivo del Natale lo storico marchio portoghese Benamôr porta sotto l’albero quattro cofanetti regalo in edizione limitata, disponibili nelle quattro celebri ricette profumate Alantoíne, Gordíssimo, Jacarandá e Rose Amélie. Ogni coffret contiene...

Tutte le News →