D.R.Harris

Prodotti per la barba, l'igiene e la cura della persona realizzati con la perizia della farmacia di Corte.

D.R.Harris

Nel 1790, al n° 11 di St. James's Street, nel cuore della prestigiosa Gentleman's Clubland di Londra, apre i battenti la prima farmacia Harris.
In questo elegante quartiere, la reputazione della famiglia Harris si consolida sulla base dei servigi resi a donne e uomini, borghesi o nobili, oltre che ai membri della Corte di St. James.
Daniel Rotely Harris, chimico farmaceutico, fu a partire dal 1850 il responsabile della creazione sia dei prodotti farmaceutici che di quelli da toeletta.
Grazie al suo entusiasmo e lavoro la gamma già esistente e molto apprezzata di acque di lavanda, colonie classiche e profumi di fiori inglesi si allargò e sviluppò considerevolmente.
E' dalle sue iniziali che deriva il nome della Casa.
Il negozio D.R.Harris fu, fin dagli esordi, fornitore di Corte ed ebbe l'onore di annoverare tra i propri clienti la Regina Madre, che lo insignì del Royal Warrant nel 1938 in qualità di "Farmacista di Sua Maestà la Regina" e poi la Regina Elisabetta e il Principe Carlo, che nel 2002 conferma la sua fiducia con il Royal Warrant "Farmacista di Sua Altezza Reale il Principe di Galles".Oggi la clientela di questa storica chemistry annovera ambasciatori, uomini di stato, gentiluomini, ma soprattutto, tutti coloro che apprezzano qualità e raffinatezza.
Il negozio, in stile vittoriano, oggi al n° 29 di St. James's Street, propone una linea di acque da toeletta, saponi, prodotti per la barba, i capelli e per la cura della pelle, assolutamente naturali, tutti realizzati con passione, seguendo i metodi di preparazione artigianale tradizionali e impacchettati a mano.
La notorietà del marchio D.R.Harris si basa tuttora non sulla pubblicità ma esclusivamente sul passaparola da parte dei suoi consumatori.