PAROLA DI PROFUMO da Calé Fragranze d’Autore (feb-giu 2012)

Il calendario degli appuntamenti nel nostro negozio di Milano da febbraio a giugno 2012

Da qualche anno, nel nostro negozio milanese, proponiamo una serie di appuntamenti dedicati alla Profumeria d’Autore. Dagli “assaggi” di misteriose essenze alle avvincenti storie dei singoli marchi, passando per la classificazione delle famiglie olfattive, apparentemente più didattico ma altrettanto coinvolgente. Incontri dedicati a tutti coloro che vogliono scoprire e approfondire lo straordinario mondo del Profumo.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione, telefonando o mandando una mail (Tel. 02 80509449; e-mail shop@cale.it)

L’appuntamento è nel nostro negozio di Milano
Calé Fragranze d’Autore
Via Santa Maria alla Porta 5
20123 Milano

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:

• IL PROFUMO TI DICE CHE …
Sabato 18 Febbraio dalle 15.00 alle 16.30
“Ascoltare” un profumo di cui non conosciamo il nome e che appare “senza logo”? Questo l’invito che proponiamo da tempo, eppure sempre nuovo e sempre appassionante. Abbandoniamoci alle reazioni che una fragranza può scatenare nel nostro animo e annotiamole su carta in emozioni da condividere.

• FLORIS: PERFETTA SINTESI TRA TRADIZIONE E CONTEMPORANEITA’
Sabato 17 Marzo dalle 15.00 alle 16.30

Note romantiche, avventurose, esuberanti. Accordi raffinati, originali, rassicuranti… sono le mille anime che da oltre 270 anni Floris racchiude in profumo. Un mondo carico di storia e al tempo stesso sempre attento all’evolversi e al mutare dei desideri e dei gusti della sua esigente clientela.  

• CLASSIFICAZIONE DELLE FRAGRANZE: FLOREALE
Sabato 14 Aprile dalle 15.00 alle 16.30
 
Singole note profumate o un bouquet di fiori?
Rosa, Tuberosa, Gelsomino, Mughetto, Iris… La famiglia dei fioriti è forse la più semplice da riconoscere. In verità, essendo così sconfinata la varietà di fiori in natura, le sue infinite sfaccettature non smettono mai di stupirci.

• CREED E I SUOI CAPOLAVORI DI ALTA PROFUMERIA
Sabato 26 Maggio dalle 15.00 alle 16.30
Monsieur Olivier Creed e suo figlio Erwin custodiscono da sette generazioni le ricette che hanno portato la Maison Creed a dare vita a creazioni olfattive di fama internazionale. Fragranze ribelli, mai scontate, ci faranno scoprire gli accordi inusuali che nascono dall’estro di geniali maestri profumieri di ieri e di oggi.


• CLASSIFICAZIONE DELLE FRAGRANZE: AGRUMATA
Sabato 9 Giugno dalle 15.00 alle 16.30

Quale stagione più indicata se non l’estate per parlare dei profumi freschi ed agrumati? Approfondiamo insieme la classe olfattiva esperidata per conoscere quali frutti, quali tipi e parti di piante e di fiori vengono utilizzati per creare le note che ci accompagnano nel periodo più caldo dell’anno.

Se volete condividere con noi idee, suggerimenti, proposte per approfondire argomenti che vi incuriosiscono vi invitiamo a mandarci una mail (shop@cale.it) o a chiamarci in negozio (tel. 02 80509449)

Ultimi Eventi

Pérfume by Calé ha festeggiato la Design Week 2016 scegliendo il blu

“Un tuffo nel blu” l’invito rivolto a occhi, naso e palato per dare il benvenuto a “This is not a blue bottle” di Histoires de Parfums.

Plichi di fogli bianchi immacolati, una macchina da scrivere completamente blu e ancora flaconi senza logo e privi di nome, ma accomunati da un blu ipnotico e carico di energia. Varcando la soglia di Pérfume by Calé, durante la Design Week 2016, catturava...

Per la Milano Design Week Pérfume by Calé ha scelto di ospitare l’ironico artista Francesco De Molfetta

Mercoledì 15 aprile un cocktail d’autore: capolavori olfattivi a braccetto con straordinarie e irriverenti “sculture”

Durante la frenetica settimana dedicata al design, ricca di eventi, manifestazioni, musica, colori e forme,  chi percorreva Corso Magenta è stato sicuramente attratto dall’inusuale “galleria” allestita per l’occasione da Pérfume by Calé. Tra profumi,...

Aria di Natale da Pérfume by Calé

Sabato 29 novembre la nostra artista-fioraia Margherita Angelucci ha svelato i suoi segreti per personalizzare i pacchetti regalo.

In un autunnale sabato pomeriggio Margherita Angelucci ha deliziato gli occhi dei partecipanti, impreziosendo, in un’atmosfera suggestiva, i  pacchetti regalo. Nelle sue mani hanno preso vita incantevoli chiudi-pacco dalle forme più insolite, regalando...

Piccolo laboratorio olfattivo da Pérfume by Calé

Giovedì 25 settembre un pomeriggio in compagnia di Luca Maffei, giovane promessa della Profumeria Italiana, che ci ha svelato come nasce un profumo.

Curiosi e affascinati di sapere, i partecipanti all’incontro si sono dati appuntamento nella boutique di corso Magenta, dove ha preso forma un piccolo laboratorio olfattivo. Occhi attenti, puntati sul promettente profumiere e sul tavolo da lavoro dove,...

Tutti gli Eventi →